RIMEDI PERSONALIZZATI

RIMEDI PERSONALIZZATI

Nei post precedenti abbiamo parlato di equilibrio, stabilendo che esso è la base per qualsiasi cosa: dal sistema solare fino a tutti gli organismi viventi l’equilibrio è fondamentale per proseguire la vita. Ma cosa è la vita? Nessuno in realtá lo sa con certezza, ma possiamo essere d’accordo con l’ipotesi che sia una forma di esistenza.

Sarebbe inutile avviare infinite discussioni se la vita sia stata creata da qualche essere superiore oppure si sia sviluppata da una prima esplosione chiamata Big Bang. In nessun caso troveremmo una risposta soddisfacente.

Torniamo a noi umani. Ognuno di noi conosce  la differenza fra quando si sente bene senza grossi disturbi e quando si sente male, in presenza di vari disturbi. Possiamo essere d’accordo che questi disturbi sono segnali di uno squilibrio. Quindi un evento o  qualcosa di esterno o interno ci hanno portato a questo squilibrio. Ora, ogni squilibrio puó alla fine manifestarsi come malattia o puó sparire “da solo”.

Bisogna sapere che gli squilibri passano attraverso due fasi prima di manifestarsi come sintomi:

1)    Formazione

2)    Accumulo

3)    Manifestazione

Come possiamo arrivare a costruire una vera prevenzione, cioè scoprire i disturbi giá nel loro stadio iniziale di formazione o ancor meglio di predisposizione?

La moderna spagiria è in grado di individuare i processi metabolici giá fin dal loro stadio di formazione iniziale, individuando disturbi ereditarii e anche squilibri spesso nascosti causati da intossicazioni, radiazioni e ferite psichiche.

L’osservazione non si limita all’analisi delle induzioni ambientali della prima infanzia fino alla pubertá, ma parte dal momento stesso della formazioni degli organi del feto nel grembo materno, tenendo conto sia del patrimonio genetico dei genitori sia a livello individuale  che quello di compatibilitá genetica della coppia.

Tutto quello che circonda e accade alla madre durante la gestazione ha inevitabili proiezioni energetiche sugli organi in stato di formazione del feto. Tali proiezioni sono dette “induzioni” e costituiscono un terreno di potenziali manifestazioni durante l’arco di vita della persona, in presenza di situazioni analoghe a quelle vissute dalla gestante.

Perché un rimedio personalizzato, cioè efficace solo per te? Cosa bisogna sapere per trovare un trattamento efficace? Tutti gli esseri umani solo uguali? Sono uguali si, ma non identici. Cosa è uguale?

Uguale è quello che possiamo chiamare “Hardware”: tutti abbiamo gli stessi organi. Nel corpo interagiscono i medesimi elementi chimici, tutti abbiamo le stesse vitamine, gli stessi ormoni, i nostri cervelli lavorano tutti nello stesso modo, cioè attraverso un algoritmo di  rete di cellule nervose, eccetera. Da questo punto di vista siamo tutti uguali.

Perché allora non siamo identici? Perché sia il corpo che la psiche e la mente di ogni individuo percorrono sin dal concepimento strade differenziate, e quindi la nostra vita è condizionata giá dall’inizio. È questo che ci rende differenti. Non sono il colore degli occhi, dei capelli, della pelle, eccetera, a renderci differenti, essendo questi geneticamente “briciole” insignificanti.

Prendiamo due esempi estremi ed esaminiamoli dal punto di vista della plausibilitá e probabilitá:

È facile capire la differenza tra la vita di un bambino nato in un ambiente di un’isola felice che vive secondo regole in armonia con la natura, la cui madre vive e si nutre in maniera sana e soprattutto è supportata dalla cura e dalla dedica di tutto il suo clan, a confronto invece di un bambino nato in una metropoli con elementi inquinati come aria, acqua e terra, in un ambiente sociale inquinato da stress e un ambiente familiare mononucleare, affidato quotidianamente ad un ambiente sociale “antibiotico”.

Gli sviluppi differenti di questi due bambini sono facilmente immaginabili nelle loro differenze. È qui che si capisce perché non possiamo essere tutti identici. Infatti nel primo caso è plausibile che questa persona possa vivere fino a 140 anni come nell’antica valle di Hunza o nell’Antico Tibet. Nel secondo caso è molto probabile che stress ed inquinamento possano causare una permanente intossicazione sia del corpo che della psiche e della mente.

Le attuali tecniche diagnostiche non tengono conto di queste differenze. Occore avere una visione olistica, globale.

Cosí è chiaro che individuare con debito anticipo i possibili sviluppi e le progressioni nel comportamento, nel metabolismo e nel modo di vedere e di pensare per ottenere un quadro generale della configurazione di tutti e tre gli elementi (corpo, psiche e mente), ci permette di vedere con chiarezza “tutto ció che alla persona fa bene e tutto cuó che alla persona fa male”

Infatti solo ottenendo questo quadro generale in modo non arbitrario, senza proiezioni o convinzioni e forzature mentali della persona e del suo terapeuta possiamo trovare le soluzioni adeguate per ritrovare equilibrio.

A differenza della varie tecniche diagnostiche,  la spagiria moderna applica il metodo dell’analogia. Questa si basa su un assioma, cioè che nell universo tutto parte da un unico punto, ed in ogni evento o fenomeno esiste una parte comune-analoga.

Bisogna trovare una chiave che ci permetta di trovare questa parte comune in tutto ció che ci circonda. La spagiria ha trovato un metodo “analogico” per gestire i quasi infiniti fenomeni e le circostanze della vita, e cioè l’analisi cristal-ottica. Questa idea parte dal famoso Paracelso (Theophrastus von Hohenheim, medico svizzero del ‘500) che era un grande studioso ai suoi tempi. Egli aveva studiato infatti le tecniche delle antiche medicine della Persia, Egitto, Grecia, Arabia.

Paracelso ebbe un’intuizione, scoprí che con un processo spagirico è possibile trovare quella parte misteriosa contenuta in tutti gli elementi ed eventi del nostro universo, e rendere visibile questa informazione fondamentale nelle forme dei cristalli. Significa che trovó una via per ridurre un’immensa mole di informazioni ad una quantitá gestibile di 7 informazioni di base (che vedremo in dettaglio in sede opportuna).

Come procedeva? Da uomo spagirico sapeva cristallizzare qualsiasi sostanza, soprattutto le piante medicinali. Attraverso i processi spagirici della calcificazione, distillazione, ecc otteneva un cristallo che era sempre riconoscibile in qualsiasi circostanza. In modo spagirico si puó elaborare infatti qualsiasi sostanza, non solo le piante, ma anche saliva, sangue o urina ottenendo un cristallo.

La genialitá della sua scoperta sta nel fatto che, paragonando in modo analogico il cristallo della saliva del paziente con i cristalli di varie piante medicinali, otteneva preziosissime informazioni: 1) di cosa soffre il paziente e 2) quale era la pianta medicinale giusta per curarlo. Infatti si conosceva da secoli la forza curativa delle piante: per esempio il biancospino si utilizzava per alcuni problemi cardiaci.

Cosí, quando il cristallo della saliva del paziente era analogo al cristallo del biancospino il medico otteneva una diagnosi ed al contempo la terapia. Il grande vantaggio della Spagiria sta quindi nel fatto che fornisce informazioni oggettive per analogia e non inquinate da interpretazioni. 

È evidente a questo punto che un rimedio inteso come lo intendiamo oggi in medicina, come per esempio un’aspirina, tiene conto del sintomo, ma non delle differenti configurazioni personali che abbiamo appena visto. Come fare allora?

La spagiria moderna, sulle basi sopra citate, puó oggi offrire una soluzione personalizzata precisa e mirata ad equilibrare lo squilibrio individuale, grazie all’opera di uno scienziato, il professor U.J.Heinz, il quale negli anni 60 e 70 ha riordinato ha riordinato tutte le conoscenze e procedimenti spagirici, li ha arricchiti ed adattati ai nostri tempi. Questa nuova disciplina, la Nuova Spagiria, è la ClusterMedizin®.

Gli argomenti verranno trattati in dettaglio piú avanti, soprattutto sará spiegata la funzionalitá dei rimedi spagirici.

Il grandissimo vantaggio del rimedio spagirico è quello di essere assolutamente privo di una qualsiasi tossicitá o di effetti collaterali , oltre a quello di essere per sua stessa natura creato per quel singolo individuo, seguendone anche le fasi vitali.

In questo senso è facile comprendere che rivolgersi alla spagiria puó significare scoprire un vero e proprio stile di vita sana. È la persona stessa, o meglio il suo corpo, la sua psiche e la sua mente che, attraverso l’autorappresentazione del suo stato attuale, indica al terapeuta una soluzione adeguata. 

È sufficiente prelevare qualche goccia di saliva che verrá analizzata in un laboratorio ed il terapeuta sará in grado di fornire un quadro relativo allo stato di salute e alle predisposizioni individuali, con precisi elenchi in merito a cose da evitare (alimentazione, stile di vita, intolleranze, ecc) e rimedi  personalizzati nella forma di gocce, per un intervento riequilibrante.

Chi fosse interessato puó scrivere all’indirizzo e-mail:

milemi2023@gmail.com


 

Nessun commento:

Posta un commento